Hickman: “Dobbiamo aggiustare la difesa”

Giocare contro il proprio passato non è mai facile. Ricky Hickman, acquisto estivo dell’Olimpia Milano, non si è però lasciato tradire dell’emozione e, nella vittoria per 99-97 dei biancorossi contro il Maccabi Tel Aviv, è stato tra i migliori in campo. 

“E’ stato strano giocare contro il Maccabi – le sue parole a fine partita -. Con loro ho vinto un titolo e l’emozione è stata grandissima. Io però ho cercato di restare con la testa nella partita senza lasciarmi tradire”.

Una vittoria arrivata però con un pizzico di sofferenza di troppo nel finale: “Abbiamo giocato una buona pallacanestro in attacco ma in difesa abbiamo lasciato a desiderare. Anche io devo prendermi maggiori responsabilità per quanto riguarda la fase difensiva e ora riguarderemo i video per capire dove abbiamo sbagliato”.

Il punteggio alto non deve ingannare: “Non succede spesso di vincere 99-97. Dobbiamo realizzare questo perché, se continuiamo così, non sarà sempre una vittoria. Adesso dobbiamo aggiustare quello che non è andato, soprattuto nel finale”. 

Articoli correlati