Esposito: “Di più non potevo chiedere”

Vincenzo Esposito applaude comunque Pistoia, sconfitta nel primo quarto della Final Eight di Coppa Italia: “Di più non potevo chiedere ai rgazzi, nel primo tempo abbiamo dato molto di più di quello che potevo aspettarmi. Abbiamo fatto anche delle belle giocate tecniche, contrastando Trento a rimbalzo e nelle sue sfuriate”.
 
“Abbiamo pagato l’inesperienza di alcuni giocatori che non sono abituati a questo livello e la stanchezza delle ultime tre settimane, passate a lavorare sempre con lo stesso roster”.
 
“Non posso dire ‘peccato’, siamo orgogliosi di essere arrivati fin qui con una squadra che a inizio stagione era data da molti addetti ai lavori per combattere nelle zone basse delle classifica. Siamo ancora là in alto, non so se durerà ma questi ragazzi e questa società meritano i playoff“.
 
Sul ‘caso scuole’, con molti ragazzi rimasti a casa per seguire la partita in tv: “Non credo sia drammatico saltare due ore di lezione. E’ un’iniziativa diversa, va accettata e serve a spingere la pallacanestro. Non credo che qualcuno possa essere bocciato per questo…”.

Articoli correlati