Cremona gela Venezia: 1-1

Dopo un inizio difficile e un primo tempo molto poco incisivo in attacco, la Vanoli Cremona ritorna in gara nel terzo quarto, si appoggia a un super McGee nel quarto per piazzare la stoccata decisiva, vince 77-67 e pareggia la serie.
 
Inizia bene la Vanoli che prova a imporre il proprio ritmo, ma i prematuri due falli di Dragovic complicano la rotazione di Pancotto, mentre dall’altra parte Tonut è il protagonista assoluto con 7 punti in 5’ per la parità a quota 11. Qui Venezia piazza il primo parziale con le triple in successione di Bramos e Ress per volare a +8 con due minuti sul cronometro e chiudere la prima frazione sul 24-17.
 
Nel secondo quarto i ritmi si abbassano, la confusione regna sovrana e i punti scarseggiano. Un canestro di Jackson manda Venezia sul +10, ma dopo cinque minuti di gioco siamo solamente 6-4. Anche dopo il giro di boa le percentuali non migliorano, ma 5 punti in fila di Dragovic restituiscono convinzione ai padroni di casa che si riportano a -3. Un gioco da tre punti del prezioso Ejim manda Venezia negli spogliatoi con 8 punti di dote.
 
Dagli spogliatoi esce una Cremona letteralmente indemoniata e Turner ne è la forma più evidente con 6 punti filati che riequilibrano la partita. Starks e Washington impattano, inframmezzati dalla schiacciata di Bramos, ma è ancora Turner a segnare da lontano e obbligare De Raffaele al timeout sul 43-38. Quando s’iscrive allo show anche McGee, Cremona prova a scappare e a due minuti dal termine vola a +7. Venezia non ci sta e chiude con una folata il terzo quarto, tornando a -2 grazie alla tripla di Viggiano.
 
Si bagnano le polveri anche ad inizio quarto e Venezia pian piano raggiunge la parità a quota 57 su un libero di Green. McGee e Turner si fanno sentire di nuovo per portare avanti di 4 Cremona entrando negli ultimi 3 minuti di partita. E’ ancora di McGee lo sprint decisivo con 6 punti che regalano alla Vanoli lo strappo decisivo per aggiudicarsi gara due e tenere vive le speranze di passaggio del turno.
 
In collaborazione con basketissimo.com
 

Articoli correlati