Cantù ricomincia dall’Ungheria

A Mies, in Svizzera, si è tenuta la cerimonia ufficiale dei sorteggi di Basketball Champions League, dove sono state decretate le sfide di Qualification Rounds. La Red October Pallacanestro Cantù allenata da coach Evgeny Pashutin incontrerà lo Szolnoki Olaj, formazione ungherese plurititolata, vincitrice otto volte del campionato nazionale e sette della Coppa di Ungheria. Già in Champions League nella prima edizione del torneo FIBA, annata 2016-2017, nella passata stagione lo Szolnoki ha conquistato sia il titolo che la coppa nazionale.

Le due formazioni si affronteranno il 20 ed il 22 settembre, ancora da decidere però dove si disputerà l’andata ed il ritorno. In caso di qualificazione, la Pallacanestro Cantù affronterà al secondo turno la vincente di AEK Larnaca (Cipro)-Antwerp Giants (Belgio). Passando anche il secondo preliminare, i biancoblù affronteranno il Lietkabelis, formazione lituana già ammessa al terzo turno di Qualification Round.

Nel caso in cui la Red October dovesse passare tutti e tre i turni preliminari i brianzoli saranno inseriti nel Gruppo C di regular season, dove ad aspettarli ci saranno le seguenti squadre: Brose Bamberg (GER), CEZ Nymburk (CZE), AEK Atene (GRE), JDA Dijon (FRA), Hapoel Gerusalemme (ISR), Fuenlabrada (ESP) e Eskisehir Basket (TUR).

Articoli correlati