Cantù: arriva Hasbrouck, via Shermadini

Il mercato non è ancora chiuso per la Vitasnella Cantù che ha cambiato coach (Corbani scuola Olimpia al debutto in A1  per Sacripanti): in arrivo un’altra guardia americana,anche se non c’è ancora la firma. Si tratta di  Kenny Hasbrouck (1,91, 29 anni)  che ha giocato in Emilia, prima chiamata Granarolo Bologna (11,9 punti, 2,3 rimbalzi, 2,1 assist, 1,9 recuperi) e poi la scorsa stagione in A-2 a Ferrara (20.4 p, 3,2 r,  2,7 a , 2,1 rec). Ha messo piedino nella NBA con gli Heat, poi ha giocato in D-League (Rio Grande Valley) e girando per l’Europa, Spagna (Alicante) Ewe Basket (Germania), Turchia. Miglior giocatore dell’anno della  MAAC Conference nel 2009 possiede personalità e leadership, tecnicamente completo per giocare in tre ruoli ma non è aiutato da un adeguato potenziale fisico per avere un contratto nella NBA.
 
L’ex canturino Giorgi Shermadini (26 anni, 2,16, Georgia, 7,5 punti, 4,8 rimbalzi)  ha fimato per Andorra, giocherà l’Europeo con altre vecchie conoscenze georgiane del campionato italiano (Sanikidze, ex Bologna e Siena e Morkoishvili ex Cantù). Non rimarrà a Verona dopo la tremenda delusione della scorsa stagione l’americano Darryl Monroe (29 anni, ala, 1,98, George Mason Un, . 17 punti, 8,9 rimbalzi) che ha fatto le valigie per Israele (Maccabi Rishon Zion).
 
L’Air Avellino sta trattando con Chris Wright (26, 1,85, guardia, Gergetown), guardia potente e dal dribbling magico che ha avuto una buona stagione con Pesaro (16,1, 3,9 r, 3,4 a, 1,5 rec), ha giocato fra la D-League (Barkersfield e Iowa Energy) e in Francia (Asvel Villeurbanne) e Turchia.
 
Bobby Jones  (2,01, 31 anni, Washingon Un.) ha firmato un biennale con la Juve Caserta che cercava un giocatore esperto per raggiungere velocemente la salvezza, infaticabile goobetrotter ha debuttato nella NBA con i 76ers e girato una mezza dozzina di squadre, poi si è fatto una reputazione in Italia (Teramo, Forlì, Montegranaro, Pistoia el’ultima stagione con l’Acea Roma (11,1, 5 rimbalzi).
 
A cura di ENRICO CAMPANA
 

Articoli correlati