Campana fa le carte ai playoff

“Milano potrebbe vincere lo scudetto ‘honoris causa’, per blasone e perché ha Repesa. E poi, con quell’organico, può essere soltanto l’Olimpia a perderlo, anche se a volte il gioco latita”. A dirlo è Enrico Campana, il giornalista grande esperto di basket che ha parlato con Sportal.it a poche ora dal termine della regular season.
 
“Attenzione però ad Avellino, formazione che possiede un bell’impianto di gioco e che è guidata dal miglior allenatore dell’anno, Stefano Sacripanti – aggiunge -. Mi spiacerà non vedere ai playoff né Recalcati, né Sacchetti. Sono invece contento per Pancotto che invece vi ha portato Cremona per la prima volta. E’ l’annata degli outsider”.
 
“Sassari, che ha cambiato quattro allenatori in un anno, non è ancora stabile, ma sicuramente darà del gran filo da torcere a Reggio Emilia, Trento ha sì battuto Milano in Eurocup ma tra i biancorossi non c’era Batista, uno che fa la differenza”, puntualizza Campana.
 
Capitolo retrocessione. “E’ terribile vedere la Virtus scendere di categoria con 7mila spettatori a partita, ma perdere Villalta è stato grave. Onore invece a Caserta e a Torino che sono riuscite a cavarsela. Tra i piemontesi grande davvero White, autentico uomo squadra”.

Articoli correlati