Buscaglia sa come si vince la Coppa Italia

Sarà la Dolomiti Energia Trento ad aprire la Final Eight di Coppa Italia, nel primo quarto di finale in programma venerdì alle 12 contro la Giorgio Tesi Group Pistoia.
 
Lunedì, a margine della presentazione della tre giorni milanese, coach Buscaglia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportal.it: “E’ una stagione ricca di impegni (Trento ha passato anche il turno in Eurocup, ndr). Noi siamo giovani per questi livelli e dobbiamo sempre cercare di confermarci. Queste partite possono farci accumulare esperienza ma allo stesso tempo sono occasioni per mettere in campo quello che abbiamo acquisito finora”.
 
“A livello di infortuni ora va meglio, anche se abbiamo perso per il resto della stagione Baldi Rossi, un elemento chiave in grande crescita: mi dispiace, anche se è bello vederlo lavorare per recuperare. Per il resto abbiamo i problemi che hanno tutti, non voglio sottolinearli”.
 
Buscaglia con Trento è ormai un esperto di Coppe Italia: “Ne abbiamo fatte sei, in tutte le categorie, dalla serie C in avanti, riuscendo anche a conquistarla. L’anno scorso non è andata bene ma sappiamo come viverla. Vincerla poi è più difficile…”.

Articoli correlati