Brindisi umiliata alle Canarie

Terzo ko su tre gare per l'Enel in Eurocup.

Terza partita e terza sconfitta per l'Enel Brindisi in Eurocup. I pugliesi non sono mai in gara e vengono travolti sul campo dell'Herbalife Gran Canaria Las Palmas, con un eloquente 103-76 conclusivo.
 
La formazione di Bucchi, sempre priva di Reynolds, va sotto di 20 punti già nel primo periodo e non riesce praticamente più a riavvicinarsi, arrivando al massimo a -12 nel finale di secondo periodo, per poi crollare nuovamente nel finale. Solamente Scott (20 punti con 9/12 dal campo) è riuscito a trovare buone soluzioni, mentre è clamorosa la differenza negli assist (25-9).
 
La partita è già finita quasi prima di cominciare: pronti, via e due triple di Pangos portano gli spagnoli subito in controllo del match, con la doppia cifra di vantaggio raggiunta al 6’ con la schiacciata di Omic. Brindisi fatica a creare in attacco e, soprattutto, non riesce a contenere i padroni di casa dall’altra parte del campo, così l’ondata gialla prosegue e, quando Salin e Kuric colpiscono dall’arco, il 34-13 è già una sentenza. Scott e Kadji provano a rendere meno pesante il punteggio, riportando i pugliesi fino al -12 (41-29 al 18’), però è solo un attimo.
 
Ancora la coppia Omic-Salin riporta velocemente i padroni di casa in completo controllo del match, riprendendo 19 punti di vantaggio in avvio di ripresa, con Pangos. I tentativi di Scott riprovano a dare un po’ di sprint alla squadra di Bucchi, ma al massimo è -13, poi all’Enel si spegne completamente la luce (battutaccia…).
 
Il Gran Canaria ritorna a colpire dall’arco con costanza ed arriva il parziale di 14-2, con cui viene definitivamente chiusa la partita. Nel quarto periodo il punteggio si fa ancora più pesante, anche oltre i 30 punti di ritardo ed il pubblico di casa a festeggiare il superamento di quota 100.
 
In collaborazione con baskettissimo.com

ARTICOLI CORRELATI:

Pozzecco:
Pozzecco: "Voglio giocatori anche goliardici"
Ettore Messina spiega la nuova Olimpia
Ettore Messina spiega la nuova Olimpia
Chris Wright giocherà in Polonia
Chris Wright giocherà in Polonia
Tra Treviso ed Elston Turner è già finita
Tra Treviso ed Elston Turner è già finita
Scariolo annuncia i suoi 12
Scariolo annuncia i suoi 12
Baraldi su Teodosic:
Baraldi su Teodosic: "Prima la salute"
Serbia, si ferma Teodosic
Serbia, si ferma Teodosic
Pozzecco:
Pozzecco: "Avrei portato Polonara e Tonut"
Blatt choc:
Blatt choc: "Ho la sclerosi multipla"
 
Le foto più belle di Agustina Gandolfo
Il ritorno di Larissa Riquelme: le foto
Le foto più belle di Elina Svitolina
Le foto piu' belle di Camila Giorgi
Kinsey Wolansky, la star della finale di Champions League
Beatrice Bonfanti mantiene la promessa
L'altra Belén sfida la Rodriguez
Luciana Linck, juventina senza limiti
Ashley Vee ha un sogno a quattro ruote
Le più belle foto di Jolanda De Rienzo
Samuela Grillo
Maria Liman