Basket femminile, finale scudetto su Sportitalia

Un anno dopo, ancora Schio contro Lucca. Per la seconda stagione consecutiva, saranno Famila e Gesam Gas a sfidarsi nella finale scudetto del basket femminile, al meglio delle 5 partite, che Sportitalia (canale 60 del DTT e 225 di Sky) seguirà interamente in diretta e in esclusiva. 

Le scledensi, allenate da coach Mauro Procaccini, andranno a caccia del nono titolo, il quinto consecutivo, ma si troveranno di fronte una squadra toscana più agguerrita e profonda rispetto alle finali dello scorso anno, vinte in 3 partite dal Famila. Per la squadra di coach Mirko Diamanti si tratta della terza qualificazione in assoluto alla finale scudetto. Schio e Lucca arrivano all’atto decisivo dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente Ragusa in 4 partite e Venezia in 3 gare. 

Primo appuntamento su Sportitalia domenica 30 aprile alle 18:00: le telecronache delle partite saranno a cura di Matteo Gandini, con commenti tecnici di Fabio Fossati e Alice Pedrazzi e interviste di Giulia Cicchinè. 

Ogni venerdì alle 20:00 si rinnova inoltre l’appuntamento con “Donne e Basket Magazine”, l’approfondimento settimanale dedicato alla pallacanestro in rosa.
 
Di seguito il calendario delle finali:
 
Gara 1 – Schio-Lucca domenica 30 aprile alle 18
Gara 2 – Schio-Lucca martedì 2 maggio alle 20.30
Gara 3 – Lucca-Schio venerdì 5 maggio alle 20.30
Gara 4 (eventuale) – Lucca-Schio domenica 7 maggio alle 18
Gara 5 (eventuale) – Schio-Lucca mercoledì 10 maggio alle 20.30

Articoli correlati