Bargnani pronto per il Pre Olimpico

Andrea Bargnani scalda i motori. Il ‘Mago’ in vista del Pre Olimpico di luglio che vedrà la Nazionale azzurra di Ettore Messina impegnata a Torino per cercare di strappare un posto alle prossime Olimpiadi di Rio, si sta allenando duramente per farsi trovare pronto. 
 
“La Federazione Italiana Pallacanestro, preso atto della decisione di Bargnani di concludere anzitempo la stagione agonistica con i Brooklyn Nets, intende supportare al meglio Andrea nel percorso di preparazione in vista degli impegni estivi della Nazionale. In attesa del 31 maggio, giorno del raduno a Bologna, Bargnani si avvarrà della collaborazione di coach Marco Calvani e del preparatore fisico Azzurro Francesco Cuzzolin per sedute di allenamento quotidiane presso strutture messe a disposizione dalla Fip”, si legge nel comunicato diffuso dalla Federazione.
 
“Siamo sicuri – ha detto il CT Ettore Messina – che questo periodo di allenamento con Cuzzolin e con un tecnico di comprovato valore come Calvani possa aiutare Andrea a farsi trovare pronto per l’inizio del raduno. Le amichevoli che giocheremo questa estate porteranno Bargnani al top della forma al Pre Olimpico di Torino, appuntamento chiave della nostra estate”.

Articoli correlati