Arriva Trieste, Vucinic tira fuori l’orgoglio

Alla vigilia del posticipo con Trieste, il coach della Sidigas Avellino Nenad Vucinic ha presentato l’imminente sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

“A poche gare dal termine della stagione, la situazione è difficile – ha detto -: ci sono solo due squadre che si sono già assicurate i playoff, mentre tutte le altre lottano per arrivarci o per la salvezza. Come tutti hanno già sperimentato almeno una volta sulla propria pelle, non ci sono partite più semplici di altre: la settimana scorsa contro Pesaro, dopo un buon avvio di gara, abbiamo poi giocato una delle peggiori partite della nostra stagione. Siamo stati arroganti e non ci siamo impegnati come avremmo dovuto, pagandone caro il prezzo. Questa settimana affronteremo due squadre forti, Trieste e Sassari, che sono in buona forma e dovremo dimostrare determinazione, impegno e qualità. Siamo in una situazione critica e tutti devono capirlo, anche all’interno del club. Mi appello ai nostri tifosi affinché vengano a sostenerci: dovremo dimostrare di meritarci il loro supporto e ci impegneremo al massimo”.

“Dal punto di vista tecnico, sappiamo che Trieste è una squadra che sta giocando molto bene al momento ma crediamo anche che con la giusta intensità e il giusto impegno possiamo portarla a casa. Siamo nonostante tutto una squadra resiliente, che ne ha passate tante quest’anno: abbiamo avuto tanti problemi, sia dentro che fuori dal campo, ma adesso è il momento che ciascuno di noi faccia un passo avanti, individualmente parlando. La nostra posizione in classifica fa sì che i nostri giocatori meritino tutto il rispetto possibile per come hanno affrontato tutto quello che ci è capitato in stagione. Questo però è un momento in cui non ci si può permettere passi falsi: ‘show up or go home’”.

Articoli correlati