Annunciati i migliori quintetti di Eurolega: c’è Datome

Mentre imperversa la ‘guerra’ tra FIBA ed Eurolega, le Final Four della massima competizione continentale per club si apprestano a prendere il via. A Berlino le migliori quattro squadre d’Europa si daranno battaglia, senza esclusione di colpi, per aggiudicarsi lo scettro di ‘Regina del vecchio Continente’, strappandolo al Real Madrid, detronizzato dal Fenerbahce nei playoff
 
Le grandi favorite ad una settimana dal via sono il CSKA Mosca, vero e proprio abitué a questo genere di palcoscenici, ed il Fenerbahce del ‘guru’ della panchina, Zeljko Obradovic, lanciatissimo verso la prima vittoria di sempre di un squadra turca in Euroleague dopo che il Galatasaray ha già messo le mani sull’Eurocup una settimana fa. Le sorprese, invece, rispondono al nome di Lokomotiv Kuban, giustiziere del Barcellona, e di Laboral Vitoria, letteralmente trascinata dalle magie del centrone greco Ioannis Bourousis. In attesa del via della rassegna della Mercedes Benz Arena, la Eurolega ha però nominato i primi due quintetti con i migliori 10 giocatori della stagione, concedendo tale onore anche al nostro Gigi Datome, reduce da un’annata fantastica tra le file del Fenerbahce.
 
PRIMO QUINTETTO:
Malcolm Delaney (Lokomotiv Kuban)
Milos Teodosic (CSKA Mosca)
Nando De Colo (CSKA Mosca)
Jan Vesely (Fenerbahce)
Ioannis Bourousis (Baskonia)
 
SECONDO QUINTETTO:
Gigi Datome (Fenerbahce)
Quincy Miller (Stella Rossa)
Anthony Randolph (Lokomotiv Kuban)
Gustavo Ayon (Real Madrid)
Ekpe Udoh (Fenerbahce)
 
Come è facile intuire, nel primo e nel secondo quintetto sono presenti giocatori delle quattro sorelle di Berlino, con le sole eccezioni di Quincy Miller, leader indiscusso della formazione serba, e Gustavo Ayon, il giocatore più positivo nella tribolata stagione del Real Madrid campione uscente. 
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati