Errani, aspra polemica con Sharapova

Non ha resistito alla tentazione di esternare tutta la sua arrabbiatura tramite i 140 caratteri concessi da un ‘cinguettio’ su Twitter. In realtà Sara Errani di caratteri ne ha usati anche meno, ma il messaggio è chiaro e diretto.

“Quanti altri tabelloni ha intenzione di sballare?? #tantopersapere”. Con l’amaro in bocca per la cocente sconfitta con Bencic a Brisbane, la tennista bolognese ha puntato il dito contro una collega. Il cerchio si restringe a due persone, ‘colpevoli’ di essersi ritirate e di avere quindi causato la modifica del tabellone del torneo: Simona Halep e Maria Sharapova.

Per tempistiche, però, sembra proprio che ‘Sarita’ ce l’abbia con la russa, la campionessa in carica, che ha alzato bandiera bianca a poche ore dal suo esordio al primo turno contro la connazionale Ekaterina Makarova (Sharapova è stata sostituita da una terza russa, Margarita Gasparyan, che ha perso il ‘derby’ 6-4, 2-6, 6-3). Il motivo della rinuncia è un problema all’avambraccio destro.

La romena, numero uno del seeding della competizione oceanica, aveva invece dato forfait a calendario completato per un fastidio alla gamba. Al suo posto era stata ‘convocata’ la lucky loser belga Yaseline Bonaventure.

Articoli correlati