Roberta Vinci: “Chiuderò al Foro”

Roberta Vinci, ha spiegato alla Gazzetta dello Sport quando avverrà il suo addio al tennis giocato, in una manifestazione come gli Internazionali, al Foro italico di Roma.

La tennista tarantina ha dichiarato così la conclusione di una memorabile carriera: “Il momento è arrivato finalmente. Sono contenta di poter salutare da un palco come quello del Foro. Mi sono resa conto che è giusto smettere”.

Poi la Vinci continua: ” Ho dato tanto al tennis e il tennis ha dato molto a me, ma bisogna anche saper dire basta. Allenarsi, affrontare gli infortuni e restare in forma adesso, sono cose che pesano. Quindi sono serena, ho preso la decisione giusta. Volevo già ritirarmi alla fine della scorsa stagione, poi ho capito che non avrei voluto chiudere così, senza un saluto, con solo un freddo comunicato. Sarebbe stato un brutto addio”.

La Vinci vede l’addio al Foro come una grande festa anche se al momento non c’è un programma preciso dopo l’ultimo punto giocato in carriera: “deciderò tutto al momento, vorrei che restasse un bel ricordo e portarmi questa giornata nella memoria per molto tempo”.

Sulla carriera, la tennista pugliese dice:”Non ho rimpianti ne rammarichi. Sicuramente il pensiero più bello è quello legato a Sara Errani e ciò che abbiamo fatto a Wimbledon, con la vittoria che ci mancava su quel terreno. Oppure la vittoria su Serena Williams a New York che mi ha consacrata”. 

Articoli correlati