Svelata la dieta di Messi

Spesso ci chiediamo che cosa mangino gli atleti per rimanere sempre in forma e garantire altissime prestazioni in campo.

Ebbene, il medico di fiducia di Lionel Messi, tale Giuliano Poser, ha svelato la dieta del suo assistito al quotidiano catalano Mundo Deportivo: “Principalmente si alimenta con acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica non contaminata da pesticidi, perché alla lunga arrecano danno al corpo. Anche noci e semi sono ben accetti, mentre l’alimento bandito è lo zucchero”.

“Anche le farine raffinate sono un grosso problema, fondamentalmente perché oggi è molto difficile trovare un chicco di grano sano, incontaminato”, ha aggiunto il medico ‘naturalista’.

Poser ha affrontato anche il tema della carne: “Messi ne mangia in misura equa, molta meno di quella che in genere mangiano argentini e uruguaiani, perché è difficile da digerire per l’organismo. Non basta però solo la dieta, perché per guarire malattie e infortuni bisogna usare anche alcune medicine naturali, un po’ di omeopatia e di kinesiologia”.

Articoli correlati