Notte da pazzi per il mercato Nba

E’ iniziata la free-agency ed è subito show. Una notte pazzesca, senza sosta, praticamente con una notizia al minuto. La bomba di giornata è il clamoroso passaggio di Paul George ad Oklahoma City: niente Houston o Boston, l’ormai ex giocatore di Indiana raggiunge l’MVP Russell Westbrook ed ora i Thunder provano a tornare ad essere una contender. I Pacers ricevono Victor Oladipo e Domantas Sabonis in questa trade, mentre PG13 sarà comunque free agent nel corso della prossima estate, dove appare destinato a volare ai Lakers. Nel frattempo, proverà a vincere ad OKC.

Rinnovo record per Stephen Curry con i Golden State Warriors. Il fuoriclasse dei campioni NBA ha firmato un quinquennale a 201mila dollari con la franchigia californiana e diventa il primo giocatore della storia della lega a firmare un contratto superiore ai 200mila dollari. La formazione di Steve Kerr ha allungato l’accordo anche con Shaun Livingston (triennale da $24 milioni), mentre proverà ad accordarsi anche con Andre Iguodala, ma sarà molto complicato. L’MVP delle Finals 2015 avrà prossimamente un incontro con i San Antonio Spurs e vedrà anche altre squadre.

Nonostante l’addio di CP3, volato a Houston, Blake Griffin resterà ai Los Angeles Clippers. Il lungo ha firmato il rinnovo quinquennale con la compagine californiana al massimo salariale ($173 milioni) e sarà il leader della squadra per i prossimi anni. Tra le altre notizie della notte, ci sono i rinnovi di Jeff Teague (T’Wolves), Patty Mills (Spurs), Tony Snell (Milwaukee), Nené (Rockets) e Ron Baker (New York), il trasferimento di Ricky Rubio agli Utah Jazz e gli addii di Rajon Rondo da Chicago e Gerald Henderson da Philadelphia. Ed è solo la prima notte di mercato NBA…

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati