George vittorioso a Indy, Rockets inarrestabili

Il ritorno di Paul George a Indianapolis ha portato tanti fischi dalle tribune, tanti abbracci in campo e una prestazione decisamente sotto il par di PG che nel primo tempo non trova il bandolo della matassa. Nei primi 24 minuti sembra un altro incubo per OKC che con i big three tira il season low 6-20, poi a risolvere il match ci pensano due protagonisti diversi come Steven Adams con 23 punti e 13 rimbalzi, oltre ai 14 di Abrines che sostituisce Roberson in quintetto. Westbrook chiude in tripla doppia con soli 10 punti, ma 17 rimbalzi e 12 assists, mentre dall’altra parte Oladipo vive una serata difficile con 19 punti e 9-26 dal campo per il ritorno vincente di PG.?
Continua senza fine la serie di vittorie degli Houston Rockets che compilano la dodicesima vittoria con Chris Paul in campo e l’ex Clippers questa notte è il protagonista con 31 punti, 11 assists e un +24 con lui in campo senza Harden davvero particolare. E’ il 25-0 a cavallo tra i primi due periodi che spacca in due la partita consentendo ai Rockets di continuare una corsa che si sta rivelando inarrestabile al cospetto degli Hornets tutt’altro che irresistibili.

Scontro ad alti livelli fisici e tecnici a New Orleans dove Davis e Antetokounmpo si danno battaglia in quello che forse è l’unico scontro i giro per la lega che Giannis può soffrire a livello fisico. Davis si fa valere, ma Giannis ne mette 32 con 9 rimbalzi. I Pelicans trovano le risposte definitive da un sempre più convincente Cousins che prima schiaccia in testa a tutti a rimbalzo d’attacco e poi la chiude nel quarto periodo con la tripla della staffa.?Torna Irving e subito i Celtics riprendono la loro marcia battendo in una partita ad alto punteggio i Denver Nuggets. Uncle Drew ne mette 33, ma dall’altra parte Harris risponde con 36 in un match dall’alto tasso di spettacolarità.?Vince ancora Chicago che sembra essere resuscitata dopo il ritorno di Nikola Mirotic e batte di tre lunghezze i Jazz, mentre i Wizards vincono con i Grizzlies nel giorno del ritorno di John Wall dopo l’infortunio.

Risultati:
Thunder@Pacers 100-95
Clippers@Magic 106-95
Grizzlies@Wizards 87-93
Nuggets@Celtics 118-124
Blazers@Heat 102-95
Jazz@Bulls 100-103
Bucks@Pelicans 108-115
Raptors@Suns 115-109
Hornets@Rockets 96-108

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati