Rio 2016, al via la staffetta di solidarietà

Tutti in corsa per la Staffetta della Solidarietà! A pochissimi giorni dall’avvio dei Giochi Olimpici Rio 2016, Procter and Gamble, nell’ambito dell’iniziativa #GrazieDiCuoreMamma che celebra il ruolo fondamentale delle mamme nel supportare ogni giorno i propri figli, rilancia la partnership con Make-A-Wish Italia Onlus.

Fino al 28 agosto 2016, chiunque vorrà, potrà dare una medaglia simbolica alla propria mamma, per ringraziarla di avergli dato la forza e il coraggio necessari per affrontare le sfide della vita, postando sui social network Facebook, Twitter, e Instagram un contenuto (foto, video, frase…) e invitando altre persone, attraverso il meccanismo della nomination a fare lo stesso. Il tutto, con gli hashtag #LaTuaForzaLaMiaForza #GrazieDiCuoreMamma e per ogni messaggio postato, PandG donerà 1 Euro a Make-A-Wish Italia Onlus, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi malati.

Dopotutto, quale migliore occasione dei Giochi Olimpici per assegnare a ogni mamma una medaglia speciale, ringraziandola per tutto ciò che ha fatto? Come recita anche il video “Strong” lanciato lo scorso aprile da PandG, infatti, il coraggio che le mamme dimostrano ogni giorno, diventa monito e guida per i figli nei momenti più difficili della loro vita. “Strong”, in particolare, mostra i momenti, grandi e piccoli, nei quali la forza di quattro mamme ha fatto la differenza nella vita dei loro figli, bambini che poi sono diventati adulti, che hanno perseguito le loro passioni e sono arrivati a dimostrare tutta la loro forza e il loro coraggio sul più grande palcoscenico del mondo.

Così ora, tutti potranno celebrare la forza della propria mamma, sportivi e non, per di più sapendo che quel “Grazie di cuore, Mamma” si trasforma in una donazione a Make-A- Wish® Italia Onlus e contribuisce a realizzare il sogno di un bambino gravemente malato. L’iniziativa, infatti, già lanciata una prima volta con grande successo in occasione della Festa della Mamma, ha già scaldato il cuore di decine di Vip e migliaia di altre persone. A partire da Paolo Ruffini, seguito da Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Alessandro Borghese, Francesco Arca, Francesca Valtorta, Barbara Foria, Elodie di Patrizi, Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone, Paola Iezzi, Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre, Gabriele Esposito, Salvatore Esposito, Chiara Grispo, Michele Lanzeroti, Elena d’Amario, Caterina Balivo, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Elena Santarelli, Stefano De Martino e tanti nominati tra i quali Fedez, J-Ax, Melissa Satta, Federica Nargi

Partecipare, infatti, è molto semplice: basta scegliere un modo per dire #LaTuaForzaLaMiaForza #GrazieDiCuoreMamma (una foto, un video, una frase), condividere il contenuto su Facebook, Twitter o Instagram, utilizzando contemporaneamente gli hashtag #LaTuaForzaLaMiaForza #GrazieDiCuoreMamma,e taggare gli amici per nominarli e invitarli ad accettare la sfida! Così, per ogni contenuto condiviso, PandG donerà 1 Euro a Make-A- Wish® Italia Onlus! 

E non è tutto, PandG ha lanciato agli atleti azzurri un’ulteriore sfida: vincere l’oro per trasformare in realtà i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati, attraverso l’iniziativa “Sogni d’oro”. Infatti, per ogni medaglia d’oro vinta da un atleta italiano, Procter and Gamble donerà a Make-A- Wish Italia Onlus la possibilità di realizzare il desiderio del cuore di un bambino affetto da gravi patologie.

Inoltre fino a settembre 2016, P&G sosterrà Make-A- Wish® Italia Onlus anche attraverso una attività prevista nei punti vendita Coop Alleanza 3.0 e Coop Consorzio Nord Ovest, che coinvolgerà i consumatori: ogni 20 euro di prodotti PandG acquistati i consumatori potranno richiedere un premio, che consiste in un kit da viaggio di prodotti di bellezza e un carnet di buoni sconto del valore complessivo di 10 euro. Al raggiungimento di 100 richieste di premio da una stessa regione, PandG attiverà una donazione in denaro destinata alla realizzazione di un desiderio di un bambino gravemente malato della regione coinvolta.

“Abbiamo iniziato questo percorso durante la Festa della Mamma e lo rinnoviamo oggi, durante i Giochi Olimpici Rio 2016. Un appuntamento che genera grande emozione in tutti noi, negli atleti coinvolti e, ovviamente, nelle loro mamme. Persone speciali che, oggi più che mai, meritano di sentirsi dire ‘Grazie’. – ha commentato Barbara Del Neri Direttore Corporate Marketing Procter & Gamble Sud Europa –. E come loro, tutte le mamme del mondo sono pronte a ricevere il dolce grazie dei loro figli accompagnato dai significativi hashtag #LaTuaForzaLaMiaForza #GrazieDiCuoreMamma. Un dono d’amore che aiuterà a realizzare i sogni di bambini e ragazzi gravemente malati e non ci sarà vittoria più bella di questa!”.

“La tua forza, la mia forza. Lo sanno bene i bambini di cui ci prendiamo cura, seriamente provati da malattie e sofferenze, che nelle loro mamme trovano sempre un punto di riferimento, per farli sorridere, per farli emozionare, per aiutarli ad affrontare nel migliore dei modi anche le sfide più dure. E oggi, proprio questi bambini potranno avere una chance in più di vedere realizzati i loro desideri – commenta Sune Frontani, co-fondatrice e amministratore delegato di Make-A- Wish Italia – È per questo che diciamo grazie a PandG e a quanti vorranno contribuire a questa iniziativa per donare un sorriso a tutti i nostri piccoli. È dimostrato, infatti, che con un pizzico di serenità, l’89% dei bambini diventa emotivamente più forte e che il 98% delle famiglie torna a sentirsi anche solo per attimo “normale”. È questa la nostra magia, perché l’unico limite ai desideri è la fantasia”.

Articoli correlati