Grecia asfaltata: Settebello in semifinale

Italia paese di tiratori e di… nuotatori con la palla. Fatta incetta di medaglie tra tiro a volo e a segno, a spingere i sogni azzurri a Rio ci pensano uomini e donne della pallanuoto.

Dopo la qualificazione del Setterosa alla semifinale grazie alla facile vittoria sulla Cina, anche i ragazzi di Sandro Campagna, argento a Londra, sono entrati tra le prime 4.

Ai quarti non c’è stato nulla da fare per la Grecia, liquidata con un secco 9-5. Dimenticate quindi le ultime due sconfitte che avevano chiuso il girone dopo l’ottimo avvio.

La partita non è quasi mai stata in discussione: Settebello subito avanti 2-0 al termine del primo quarto grazie ai gol di Figlioli e Di Fulvio e alle parate di Tempesti, ma la rimonta greca (3-2 il parziale del secondo tempo) ha creato qualche apprensione, controllata però nella seconda parte della partita. Top scorer Pietro Figlioli, autore di 3 reti.

Nella semifinale che si giocherà giovedì alle 21.30 italiane l’avversaria sarà la temibile Serbia, campione del mondo e d’Europa in carica.

Articoli correlati