Imola freme di passione per le Superbike

Uberto Selvatico Estense, il presidente di Formula Imola, la società che gestisce operativamente l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, attende con impazienza il fine settimana tra l’11 e il 13 maggio e il round del campionato mondiale Superbike.

“Ci aspetta un evento spettacolare, ci saranno tanti campioni, a partire da Marco Melandri, che ha iniziato il Mondiale nella maniera migliore e che terrà in modo particolare a fare bene sul circuito di casa con la sua Ducati. E poi, naturalmente, non si possono dimenticare tutti gli altri fuoriclasse, Jonathan Rea e la sua Kawasaki, Chaz Davies, altro ducatista, e l’emergente Yamaha Michael van der Mark” racconta a Sportal.it.

Tanta, naturalmente, la soddisfazione per l’accordo del rinnovo triennale con Dorna: “WorldSBK è l’evento principale del calendario di Imola dal 2009 – aggiunge -. È una gara di pura passione nata direttamente dalla fonte del Santerno all’interno del Parco delle Acque Minerali e che appartiene al nostro patrimonio genetico. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna uno dei partner migliori e affidabili e di continuare questa fantastica avventura. La nostra volontà è quella di aumentare la nostra identità nel cuore degli appassionati del motorsport per attirare ogni anno sempre più persone nella Motor Valley di Imola”.

Articoli correlati