C’è l’accordo: Superbike a Imola fino al 2020

Il round di Imola del Campionato Mondiale FIM Motul Superbike continuerà ad essere uno degli appuntamenti di riferimento della serie fino al 2020.

L’annuncio del rinnovo triennale è stato dato in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara dell’11-13 maggio, svoltasi a Milano, alla presenza di Stefano Pacchioli (Direttore Operativo e Amministratore Delegato WorldSBK) e Uberto Selvatico Estense (Presidente Formula Imola).

Un rinnovo che porterà a 18 le edizioni del Mondiale SBK all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, collocando il round di Imola tra i circuiti storici del massimo campionato riservato alla moto derivate dalla serie. Un tracciato che ha visto imprese leggendarie come l’epico duello tra Edwards e Bayliss nel 2002 o la vittoria iridata di Biaggi con l’Aprilia nel 2010. E che continua ad offrire gare spettacolari ad ogni edizione, tanto da richiamare decine di migliaia di appassionati: nel 2017 furono oltre 75.000, secondo round più seguito di tutto il campionato.

Nel corso della conferenza stampa è stata presentata la madrina dell’edizione 2018, Aida Yespica, che prosegue nella tradizione di splendide attici e show-girl presenti ad Imola, come Belen Rodriguez, Raffaella Fico e Cristina Buccino.

Importante novità per l’appuntamento 2019 del Mondiale SBK ad Imola sarà la disputa di una gara di moto elettriche. Grazie alla collaborazione tra Formula Imola e Impulse Modena Racing, gli appassionati potranno assistere ad una gara dimostrativa tra moto elettriche sviluppate esclusivamente da team universitari provenienti da tutto il mondo.

Articoli correlati