Valentino Rossi trionfa a Misano

Valentino Rossi trionfa a Misano

Valentino Rossi e Maxime Martin hanno vinto gara-2 dell’appuntamentto di Sprint Cup di Misano Adriatico del GT World Challenge Europe. È il primo successo del “Dottore” in questa categoria con la BMW M4 GT3 del Team RT, secondi Christopher Haase e Lucas Légeret (Comtoyou Racing Audi) e terzi Thomas Neubauer e Jean-Baptiste Simmenauer (WRT BMW).

La gara, dopo un incidente alla ‘Quercia’ nella sua prima parte, si è decisa ai box con un lunghissimo pit stop di Charles Weerts e Dries Vanthoor, che sulla BMW 32 erano in pole, così Rossi passava in testa mantenendola fino alla fine. Il prossimo appuntamento con la Sprint Cup sarà a inizio settembre a Hockenheim.

Rossi non poteva quindi scegliere un circuito migliore se non quello praticamente di casa sua per lanciare il suo primo acuto in questa categoria e adesso, alla veneranda età di 44 anni, può davvero sperare di essere protagonista anche sulle quattro ruote.

Da segnalare, nella categoria Silver, il successo su Audi di Lorenzo Patrese, 18enne figlio del grande Riccardo, in coppia con Alex Aka.

Articoli correlati