Valentino Rossi ora crede in questa Yamaha

Valentino Rossi chiude al quarto posto il lunedì di test a Losail, in netta crescita rispetto alla domenica sia nel time attack che nella gestione della gomma da gara. E ora, con Maverick Viñales lontano solo quattro decimi, il ‘Dottore’ torna a vedere positivo.

“Oggi la giornata è stata migliore rispetto a quella di ieri – ha osservato il centauro di Tavullia -. Ieri avevamo provato tante novità, senza però riuscire a risolvere i nostri problemi. Anzi, nel finale non riuscivo nemmeno a trovare la confidenza con la moto per andare all’attacco”.

“Il lavoro di oggi sulla moto è stato migliore, specialmente nell’ora e mezza finale – ha spiegato il portacolori della Yamaha -. Anche il passo con le gomme da gara è stato buono e dopo il time attack sono entrato nei primi cinque. Quindi sono contento”.

“Questi test sono stati positivi e ora ci sentiamo pronti. Dobbiamo però continuare a lavorare, perché sul passo regaliamo ancora un pelino ai migliori. Non ci resta che vedere come andrà la prima gara tra due settimane”, ha concluso il ‘Dottore’.

Articoli correlati