Valentino Rossi, messaggio alla Yamaha dopo i test

I test di Barcellona hanno strappato un sorriso a Valentino Rossi dopo l’amaro weekend di gara: “Abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo sull’elettronica, cercando di trovare impostazioni migliori per il controllo della trazione e il freno motore. Abbiamo anche testato alcune cose meccaniche. Alcune cose funzionavano, altre non erano miglioramenti. Il freno per la ruota posteriore? È interessante, non è affatto male. All’inizio e nella massima pendenza, può essere utile. Forse lo useremo qualche volta in futuro. Ho anche provato un nuovo scarico, che è solo uno dei numerosi miglioramenti: la differenza è piuttosto piccola. Nel complesso, il test è stato abbastanza positivo. Abbiamo già lavorato per il futuro, per il 2020, e ci siamo preparati anche per la prossima gara”.

Per quanto riguarda l’elettronica, il Dottore elogia lo specialista Michele Gadda: “È un uomo molto utile! Siamo migliorati, ma non abbastanza, avremmo avuto bisogno di cinque persone come lui”, le parole riportate da Sky.

Sui nuovi pneumatici Michelin: “L’aderenza in accelerazione è migliore, hanno fatto un ottimo lavoro. All’uscita di curva è possibile aprire il gas un po’ prima ed è più veloce sui rettilinei. In ogni caso, la nuova gomma è migliore”.

Articoli correlati