Marquez si esalta: “Questa è la MotoGp”

Mentre Valentino Rossi e Andrea Dovizioso non se le mandano a dire commentando le manovre del Gp d’Olanda, a ridersela è Marc Marquez, che torna al successo dopo il doppio trionfo di Lorenzo tra Mugello e Catalunya e allunga nella classifica del Mondiale.

Il pilota della Honda ha commentato con soddisfazione l’emozionante gara di Assen: “È stata una gara pazza, piena di adrenalina: queste sensazioni sono una delle ragioni per cui facciamo questo sport. Mi aspettavo qualcosa di simile, ma era nulla rispetto alla realtà. Eravamo un gruppo selvaggio, tutti contro tutti. Abbiamo dovuto attaccare e difendere, attaccare e difendere. È stato pazzesco”.

I sorpassi si sono sprecati al punto da rendere impossibile qualsiasi strategia: “Non era possibile fare piani, quindi ho deciso di gettarmi nella lotta. Negli ultimi tre giri ho dato tutto, senza pensare alle gomme o al mondiale. Solo quando ho visto di avere più di un secondo e mezzo di vantaggio prima dell’ultimo giro ho pensato ‘Ok, ce l’abbiamo fatta, finiamo questo giro’”.

Le conseguenze in classifica sono evidenti:  “È’ stata una vittoria importante e 25 punti molto pesanti”.

Articoli correlati