Marquez sbarca a Milano

Marc Marquez lunedì sarà a Milano.
 
A una settimana di distanza dal Gran Premio di Valencia e dalle polemiche per i mancati sorpassi ai danni di Lorenzo, che poi ha vinto il titolo ai danni di Valentino Rossi, il centauro spagnolo parteciperà come previsto ad un evento Honda.
 
La casa giapponese, come tutte le altre grandi del panorama mondiale, la settimana prossima sarà presente all’Eicma, l’esposizione mondiale del motociclismo, e in uno dei giorni riservati alla stampa potrebbe ripresentarsi lo stesso Marquez.
 
Mercoledì scorso a Striscia la notizia gli è stato consegnato il Tapiro d’oro dopo il “biscottone spagnolo” del MotoGp.
 
Il pilota, intercettato a Valencia da Valerio Staffelli, si è giustificato così: “Il mio obiettivo era vincere a Valencia, proprio per evitare tutte queste polemiche, ma Jorge Lorenzo ha fatto il record della pista e io ero appena dietro di lui. Fino agli ultimi sette giri ho pensato di poterlo superare, ma poi è arrivato Daniel Pedrosa e abbiamo fatto il casino”.
 
Marquez ha poi smentito le accuse di essersi accordato con il suo connazionale Lorenzo per ostacolare Valentino Rossi: “La MotoGp è uno sport individuale, in cui tutti i piloti cercano di dare il massimo. Questa situazione mi dispiace, perché io so di aver dato sempre il cento per cento”.
 
Sul suo rapporto con Valentino ha detto: “Mi piacerebbe dire che siamo amici. Spero di poter stringere la mano a Valentino quando le polemiche si calmeranno”.
 
Rossi però non ha intenzione di perdonarlo.

Articoli correlati