Marquez: “Rossi bravo a parole”

Sembrava che i dissapori tra Valentino Rossi e Marc Marquez si fossero acquietati, dopo il finale della scorsa stagione ricco di provocazioni, accuse di colpi bassi o addirittura di biscotto, e di conseguenza di battaglie al limite in piste.

E invece dopo le strette di mano e i sorrisi potrebbero riaffiorare le vecchie tensioni. Marc Marquez non ha affatto tirato il freno rispondendo alle frecciatine di Valentino Rossi, che aveva tuonato pochi giorni fa: “Mi hanno rubato un Mondiale, quello accaduto nelle ultime 3 tappe è qualcosa di incredibile, Marquez è stato vergognoso”.

Il catalano della Honda non si è tirato indietro nella singolar tenzone delle dichiarazioni: “La verità è che mi ha sorpreso il fatto che Rossi sia tornato ancora a parlare della passata stagione, ma si avvicina il finale e lui ha molta esperienza in questo genere di situazioni. È sveglio e ha saputo giocare le sue carte. Continuerò la mia battaglia in pista, dove mi piace dare tutto quello che ho. Fuori è una gara che non mi conviene e a cui non voglio prendere parte”, ha riferito il numero 93, come riportato da Fox Sports.

Per quanto riguarda i risultati in pista, Marquez ha analizzato il prossimo appuntamento del Mondiale di MotoGP, il GP del Giappone al Motegi. “Difficile che il match point possa arrivare nella prossima gara, è una possibilità remota perché dovrebbero succedere troppe cose che non penso accadranno. Non dovrò farmi prendere dall’ansia, dobbiamo continuare a crescere per arrivare all’obiettivo finale che è il titolo. Non credo che in Giappone succederà niente di speciale. Non voglio preparare nessuna festa, il titolo non arriverà in Giappone e penso neppure nella gara successiva. L’ansia potrebbe farmi commettere degli sbagli, non voglio ripetere gli errori del passato”, ha concluso.

Articoli correlati