Andrea Dovizioso scommette su Valentino Rossi

Una vittoria, in Qatar, un terzo e un quarto posto sono bastati ad Andrea Dovizioso per primeggiare in classifica dopo i primi tre Gp di una stagione della MotoGp che si annuncia molto equilibrata, come dimostrato dai tre vincitori diversi nelle prime gare.

In vista della prima corsa europea del calendario, a Jerez de la Frontera, il pilota della Ducati comunque non si illude: “Le storie sono tutte da scrivere, e i fattori da gestire moltissimi. È presto per fare qualsiasi pronostico” le parole di Dovizioso durante l’inaugurazione di Ducati Roma Gregorio VII, il secondo store della casa di Borgo Panigale nella Capitale.

“Anche l’anno scorso siamo arrivati in Spagna primi in classifica, con una situazione del tutto simile, ma quest’anno siamo riusciti a portare a casa più punti e soprattutto ho un feeling migliore con la moto – ha aggiunto Dovizioso – Un fattore che fa la differenza. A Jerez mi aspetto tanti piloti veloci, in lotta per la vittoria. Siamo in quattro in vetta alla classifica, tutti molto vicini. E’ come se partissimo da zero”. 

Poi un parere sull’ottimo inizio di campionato di Valentino Rossi e sulla caduta di Marquez ad Austin: “Rossi non mi sorprende perché è sempre stato competitivo e lo sarà finché correrà, anche lui sarà in corsa per il titolo. Per quanto riguarda Marquez, vederlo cadere e non ripartire è una cosa anomala, soprattutto in Texas. Stava dominando ma quando si fa una caduta vuol dire che era al limite. È stata una caduta strana, non me l’aspettavo, non vedevo il motivo di spingere così, ma avrà avuto le sue motivazioni”.

Articoli correlati