Bulega nono nella prima gara dopo il caos Fenati

Nicolò Bulega porta lo Sky Racing Team VR46 nei primi dieci al Gran Premio d’Austria, la prima corsa dopo lo stop a Fenati per problemi disciplinari. Gara più complicata invece per Andrea Migno: vittima di un contatto alla prima curva, è 25esimo sul traguardo.
 
Nicolò, che scattava dalla settima casella della griglia, dopo un avvio tra i protagonisti, con l’aumento dell’usura delle gomme, è stato costretto a cedere il passo ai primi. Il giovane emiliano alla fine è passato sotto la bandiera a scacchi in nona piazza, centrando di fatto la Top10 per la settima volta in questa stagione da rookie.
Al termine di una buona rimonta, Andrea chiude fuori dalla zona punti, lasciandosi alle spalle un weekend molto difficile. Dopo aver passato gran parte delle libere ai box, nella bagarre della gara ha perso subito il contatto con il gruppo di testa.

“Ho avuto un buon avvio di gara – ha spiegato Bulega -, ma più passavano i giri più aumentava il chattering sulla ruota anteriore ed era difficile riuscire a governare la moto. Faticavo a tenere il ritmo e ho perso qualche posizione. Nel complesso è stato un buon weekend: ho tagliato il traguardo in nona piazza ed è sempre positivo chiudere nella Top10”. ?

“E’ stato un weekend davvero difficile per noi – ha invece commentato Migno -: ho faticato sia nelle libere che in qualifica e non sono riuscito a completare il mio planning di lavoro. In gara, nella bagarre della prima curva, ho avuto un contatto e sono stato costretto a cedere diverse posizioni. Ho cercato di recuperare, ma perdevo qualcosa in termini di velocità e non sono andato oltre il 25esimo posto”.

Articoli correlati