Niki Lauda: l’ultimo viaggio con la tuta della Ferrari

Niki Lauda sarà seppellito indossando una tuta da corsa, quella della Ferrari. A rendere nota questa ultima volontà del tre volte campione di Formula 1 è stata la sua famiglia, che ha aggiunto che i funerali del compianto fuoriclasse austriaco saranno tenuti in forma privata.

Il fuoriclasse austriaco si è spento lo scorso 20 maggio, arrendendosi a un calvario che era iniziato otto mesi fa con un trapianto al polmone. Recentemente era stato ricoverato in Svizzera in una clinica privata per problemi ai reni ed era stato sottoposto a trattamento di dialisi. La tuta scelta per il suo ultimo viaggio è quella del Cavallino, team con cui vinse i suoi primi due titoli iridati nel 1975 e nel 1977, prima del successo in McLaren nel 1984.

Lauda sarà sepolto nel cimitero di Neustift, dove riposa anche sua madre. Mercoledì mattina sarà possibile a tutti i fan salutare il grande campione, la cui bara giacerà al centro della chiesa nel centro storico di Vienna. Alla messa in suo ricordo parteciperanno il presidente austriaco Alexander van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz, Lewis Hamilton, Bernie Ecclestone, Gerhard Berger e Toto Wolff.

Articoli correlati