Hamilton sabotato? Furia Mercedes

A -33 dallo scatenato leader Nico Rosberg e con addosso gli insoliti panni di Paperino del Circus, condivisi con Sebastian Vettel. Per Lewis Hamilton è un inizio di Mondiale molto diffficile (eufemismo), la corsa al terzo titolo consecutivo è in salita e c’è già chi ipotizza malumori all’interno del Team Mercedes, se non addirittura improbabili ipotesi di sabotaggio dopo che domenica a Sochi il pilota inglese ha dovuto desistere dal sorpasso a rimonta su Rosberg quasi completata a causa di un guasto alla pressione dell’acqua.
 
A smentire il tutto dopo il poker di successi della teorica seconda guida è il team principal delle Frecce d’Argento, Toto Wolff: “L’ultima cosa che avremmo fatto è ‘sabotare’ Hamilton. Lewis ha vinto due campionati del mondo con questa squadra. Queste osservazioni sono ingiuste e si stanno realizzando senza nessun motivo”.
 
Perentoria anche la smentita di Niki Lauda a Sky Sports: “In Mercedes ci sono 1.100 persone che lavorano per cercare di dare tutto il meglio per la macchina. Noi non facciamo questi errori intenzionalmente”. Ma Lewis mastica amaro, nonostante il rinnovo appena firmato.

Articoli correlati