F1, Felipe Massa dice basta

Felipe Massa dice basta. 

Dopo quattordici stagioni in Formula 1, il pilota brasiliano della Williams ha annunciato a Monza nel corso di una conferenza stampa il proprio addio alle corse. 

“Ho scelto Monza per l’annuncio perché l’Italia è la mia seconda casa e perché qui fece l’annuncio anche Michael Schumacher nel 2006″, le sue parole.

In Ferrari il brasiliano ha corso otto stagioni tra il 2006 ed il 2013, sfiorando anche il titolo iridato nel 2008. Nel corso della propria carriera, in oltre 240 Gran Premi, Massa ha collezionato 11 vittorie e 41 podi (fino a questo momento).

Per l’ex pilota del Cavallino è il momento dei ringraziamenti: “Ringrazio mia moglie, mio papà, la famiglia, il mio manager Nicolas e tutti coloro che mi hanno supportato durante la carriera. Ringrazio Dio per quello che mi ha dato nella vita, ma soprattutto per avermi protetto. Un grande ringraziamento a tutti coloro con cui ho lavorato, tutti i team in cui sono stato sono stati speciali, non solo per la Formula 1. Ho così tanti ricordi negli anni, non posso che ringraziare tutte le persone con cui ho lavorato e che mi hanno aiutato a essere qui oggi. Sono orgoglioso di quanto ho raggiunto. Grazie anche alla Williams, sarà una grande emozione terminare ad Abu Dhabi“.

Articoli correlati