Euro-Italia si delinea: 6-0 in amichevole

A Coverciano, nel pomeriggio di giovedì, la Nazionale ha sfidato la Primavera della Fiorentina per continuare il rodaggio in vista degli Europei di Francia 2016.

Con Montolivo e Thiago Motta assenti (in attesa di accertamenti) in un centrocampo che a Euro 2016 già sarà orfano di Pirlo, Verratti e Marchisio, la Nazionale si è imposta per 6-0 grazie alle reti di El Shaarawy, Bonaventura, Zaza, Insigne, Insigne e Zappacosta.

Per Antonio Conte è stata l’occasione per sperimentare e valutare. Queste le scelte del ct nella sfida articolata in 3 tempi da 30’.

Primo tempo: 3-5-2 con Buffon in porta, difesa con Barzagli, Bonucci e Chiellini, Candreva e Darmian sugli esterni, De Rossi – recuperato dopo il fastidio al tendine d’Achille avvertito giovedì – in regia supportato da Florenzi e Giaccherini e in avanti Pellè ed Eder.

Secondo tempo: 3-5-2 con Marchetti fra i pali, Bonaventura e Parolo interni, De Sciglio ed El Shaarawy sulle corsie e Immobile al posto di Eder. A metà tempo: in difesa Conte ha inserito Rugani, Ogbonna e Astori, Jorginho in regia e Zaza a fare coppia in attacco con Immobile

Terzo tempo: spazio a Zappacosta e Bernardeschi sugli esterni, in mezzo Sturaro e Benassi e in avanti la coppia Insigne-Zaza.

Domenica ci sarà l’amichevole con la Scozia in quel di Malta, stesso giorno in cui Conte diramerà la lista definitiva dei convocati per Euro 2016.

Articoli correlati