Richmond 2015, Cassani ha scelto gli 11

Terminate le prime due gare del Trittico Lombardo, la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi, Davide Cassani ha avuto le risposte che si aspettava e ha così deciso quali 11 confermare e quali 3 tagliare dai 14 preconvocati per la prova in linea dei Mondiali di ciclismo di Richmond 2015.

Tra gli 11 ufficiali spiccano i nomi di Vincenzo Nibali, secondo all’Agostoni e vincitore alla Bernocchi, e di Giacomo Nizzolo, che con ogni probabilità sarà il velocista prescelto nel caso di arrivo in volata (convocato anche il suo compagno alla Trek, Fabio Felline, come si augurava il brianzolo ai microfoni di Sportal.it, a margine della Coppa Agostoni), anche se scalpita pure Elia Viviani. Anche lui può godere della presenza di un compagno di squadra, Salvatore Puccio.

In lista anche Matteo Trentin e Diego Ulissi: in tanti addetti ai lavori li indicano come papabili favoriti a Richmond, nella prova che prenderà il via domenica 27 settembre. Presenti anche due uomini di grande esperienza di cui Cassani non vuole proprio fare a meno: Daniele Bennati e Manuel Quinziato.

Questi gli 11 convocati: Daniele Bennati (Tinkoff-Saxo), Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF), Daniel Oss e Manuel Quinziato (BMC Racing), Fabio Felline e Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing), Vincenzo Nibali (Astana), Salvatore Puccio ed Elia Viviani (Team Sky), Matteo Trentin (Etixx-QuickStep), Diego Ulissi (Lampre-Merida).

Ora non resta che stabilire chi saranno, di questi, i 9 titolari.

Gli esclusi dunque rispondo ai nomi di Kristian Sbaragli (MTN-Qhubeka), Jacopo Guarnieri (Katusha) e Alessandro De Marchi (BMC Racing).

Qui l’analisi sugli uomini chiamati dal ct Davide Cassani.

Articoli correlati