Splendide notizie per Claudia Cretti

Prosegue a gonfie vele la riabilitazione fisica di Claudia Cretti, la ciclista bergamasca protagonista di una rovinosa caduta al Giro Rosa lo scorso 6 luglio.

Dopo il risveglio dal coma la ragazza, operata al cervello, è stata trasferita in una clinica a Brescia, dove i progressi sono continui. A documentarli la madre Laura sul profil Facebook: “Buonasera. So che questa foto scatenerà molte critiche . Ne ho ricevute parecchie in questo periodo per il mio modo di comunicare. Ma voglio un’altra volta seguire il mio cuore, e, senza falsa presunzione, sono sicura che questa foto per molte persone sarà un regalo. Così l’ha definita un mio caro amico di Benevento stamattina. Un regalo. Per tutti coloro che hanno aspettato con ansia , hanno pregato, l’hanno amata. Ecco a voi il dolce sorriso della guerriera. La dottoressa che la segue dice che migliora non di giorno in giorno, ma di ora in ora”. 

La ragazza ha ricominciato a camminare da sola e ha pedalato per un minuto a bordo di una cyclette. Pesa 10 chili in meno e ci vorranno almeno due mesi prima del ritorno a casa.

 

Articoli correlati