Nibali: gli esami sono positivi

Per via delle prestazioni dei giorni scorsi, non troppo esaltanti, Vincenzo Nibali si è sottoposto agli esami clinici richiesti dal suo allenatore Paolo Slongo.

Con gran sollievo di tutti quanti l’esito è risultato positivo. In particolare globuli rossi e bianchi, piastrine, emoglobina sono perfettamente nella norma, il che ha permesso di tirare un gran sospiro di sollievo nonostante i risultati riguardino solo una parte degli esami a cui è stato sottoposto il sangue dello ‘Squalo dello Stretto’ prelevato giovedì mattina nell’albergo dell’Astana.

Il medico dell’Astana, Emilio Magni, ha riferito: “Si tratta di un quadro ancora parziale perché i risultati delle altre analisi che abbiamo disposto, per una questione di tempi tecnici, saranno disponibili soltanto venerdì o lunedì. Ma è quanto basta per rassicurarci”.

… e per rassicurare lo stesso Nibali, che – dicono le voci di corridoio – pare che abbia trovato la forza e il sorriso per scherzarci su durante la sessione di massaggi post-tappa Muggiò-Pinerolo.

Articoli correlati