C’è il Barcellona: la stampa spagnola dà la Roma per spacciata

Roma-Barcellona è un sorteggio che in terra catalana è stato preso bene. Fin troppo, a giudicare dai titoli scelti dai quotidiani iberici per commentare l’esito dell’urna di Nyon.

‘El Mundo Deportivo’ ha infatti aperto la sua edizione di sabato titolando “Roma, el que querìan” (“Roma, quello che volevano”), a commento dell’abbinamento ai quarti di finale per i blaugrana di Ernesto Valverde.

Ancora oltre si è spinto ‘AS’ (che pure è un quotidiano più legato alle due squadre di Madrid che ai blaugrana): il titolo scelto per commentare i sorteggi di Champions League è stato infatti “Dos huesos y un dulce” (“Due ossi duri e un dolcetto”): il riferimento è, nell’ordine, a JuventusReal Madrid, Siviglia-Bayern e proprio Barcellona-Roma, bollata dagli addetti ai lavori spagnoli come una sorta di passeggiata.

Stesso concetto espresso dai catalani di ‘Sport’, che addirittura hanno aperto il titolone “Un bombòn” a corredo del foglietto indicante il nome della Roma.

Insomma: bando alla scaramanzia, il Barcellona in Spagna è già visto in semifinale da quasi tutti. In una maniera che, per chi ha memoria storica, potrebbe ricordare ciò che avvenne nel 1994, prima della finale con il Milan che poi schiantò il Barça per 4-0.

Articoli correlati