Allegri verso l’Ajax: “CR7 sì, Chiellini e Mandzukic no”

Massimiliano Allegri fa la conta dei presenti a un giorno dalla sfida di Champions League con l’Ajax, in cui ci sarà Cristiano Ronaldo, ma le assenze di peso non mancheranno: “Chiellini sarà in ritiro con noi, ma non giocherà la partita. Mandzukic invece non è disponibile, ha un problema a un tendine rotuleo. Ha provato ad allenarsi per provare a capire se avrebbe potuto giocare, ma si è fermato”.

“Siamo comunque in un numero sufficiente – ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa -, saremo 16-17 e qualcuno andrà in tribuna. L’assenza di Mario non sconvolge nulla, perché le possibilità che non fosse in campo esistevano già. Ora devo solo stabilire chi schierare al suo posto. Potrebbe essere Kean, Dybala o nessuno dei due. E in base a chi dei due giocherà, uno tra Cancelo e De Sciglio starà fuori”.

Capitolo Cristiano Ronaldo: “Rispetto all’andata sta meglio fisicamente. Lui ha questa grande qualità di diventare un altro giocatore quando inizia la partita. Rientrerà anche Emre Can, Douglas Costa non ci sarà, mentre il capitano sarà Dybala nel caso in cui fosse in campo. Altrimenti Bonucci”.

Articoli correlati