Svolta Roma: Sabatini lascia subito

Svolta a sorpresa in casa Roma. Walter Sabatini infatti non è più il direttore sportivo dei giallorossi, con effetto immediato.

Lo ha reso noto il club con una nota pubblicata sul sito ufficiale, nella quale la società, unitamente al dirigente, “annunciano di aver deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani, 7 ottobre 2016. L’AS Roma ringrazia Walter Sabatini per il lavoro svolto in questi cinque anni e gli augura il meglio per il futuro”. In attesa della scelta del sostituto, il ruolo di direttore sportivo passa a Frederic Massara, ex braccio destro di Sabatini.

Si conclude così un rapporto cominciato nell’estate 2011, ma che negli ultimi tempi si era fatto tormentato: più volte Sabatini, il cui contratto sarebbe scaduto a giugno, era stato sul punto di lasciare, in particolare dopo aver annunciato la volontà di non rispettare l’ultimo anno di contratto, poco prima della partita interna contro l’Inter del 19 marzo scorso. Poi Pallotta lo convinse a restare, ma adesso è davvero tutto finito, curiosamente proprio dopo un’altra gara contro l’Inter.

Lo stesso Pallotta ha tenuto a salutare l’ex dirigente, ultimo avamposto della prima Roma americana: “voglio ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro club. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!”.

Articoli correlati