Spezia, Angelozzi spiega il mercato

Una vittoria esterna e una sconfitta in casa. Così si è aperto il campionato dello Spezia di Vincenzo Italiano, tra le possibili mine vaganti della Serie B.

Il direttore generale degli Aquilotti Guido Angelozzi ha fatto il punto sul mercato appena concluso a margine della presentazione dell’ultimo acquisto, Antonino Ragusa:

“Fin dall’inizio ho sostenuto che la squadra della passata stagione non sarebbe stata smembrata, ma che sarebbe stata confermata in gran parte, cercando di inserire quei giocatori necessari per portare avanti un progetto tecnico preciso, iniziato nella passata stagione. Voglio essere chiaro: la proprietà mi ha dato massima disponibilità per poter far mercato, ma sono stato io a decidere di non fare ulteriori acquisti, in quanto voglio portare avanti un progetto ben definito, non amo buttare via i soldi, non intendo far contratti lunghi e onerosi a calciatori “anziani”, pertanto preferisco tenere i capitali per poterli sfruttare quando si presenteranno occasioni importanti”.

Poi, Angelozzi è entrato nel dettaglio delle mosse effettuate: “È arrivato Ragusa, un attaccante che può interpretare egregiamente tutti i ruoli del fronte offensivo, un valore aggiunto per la Serie B e che sono sicuro farà benissimo; non ho visto altre situazioni in cui aveva senso investire, ci fosse stata l’occasione per acquistare Bonazzoli o Moncini lo avremmo fatto, ma non c’è stata l’opportunità per volontà dei rispettivi club e prendere qualcuno tanto per prenderlo, non aveva senso e non rientra nel mio modo di lavorare. In avanti abbiamo tanti calciatori di qualità, alcuni già affermati ed altri giovani, ma di grande prospettiva, pertanto siamo contenti della rosa allestita. Avremmo voluto semmai prendere un centrocampista in più, ma non c’erano occasioni interessanti per noi e abbiamo preferito rimanere così; se dovessi trovare un centrocampista svincolato e la possibilità si rivelasse interessante, potremmo anche prenderlo, ma per ora siamo a posto, la rosa è completa”.

 
 

Articoli correlati