Spalletti: ”Non abbiamo 40 milioni per il mercato”

L’Inter si appresta ad affrontare la Fiorentina in una gara nella quale ci sarà bisogno dei tre punti per lasciare alle spalle un dicembre avaro di soddisfazioni.

Il tecnico Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa inquadrando la sfida del Franchi: ”Dobbiamo tornare a fare il massimo andando a Firenze per fare la nostra partita e mettere le nostre qualità al loro posto. Bisogna ridare il massimo a livello individuale e metterlo a disposizione del gruppo anche perchè di fronte avremo una squadra in salute che Stefano Pioli ha fatto crescere molto nell’ultimo periodo”. 

Poi l’argomento si sposta inevitabilemente sul mercato, sul quale il tecnico nerazzurro non usa mezze misure: ”Continuare a dire che per essere competitivi bisogna fare un mercato importante è il modo migliore per farci del male. La società è stata chiara in quanto ci sono dei numeri da rispettare. Per arrivare a Mkhytaryan o Pastore ci vogliono 40 milioni e noi non li abbiamo, inutile girarci intorno”.

Infine sul bilancio del girone d’andata: ”Abbiamo fatto buone cose e lavorato in una direzione precisa. Nello stesso tempo dobbiamo migliorare in altre come, per esempio, nella qualità delle giocate. Queste bisogna vederle prima con la mente che con i piedi”.

Articoli correlati