Spal, Vagnati chiude il mercato

Il direttore sportivo della Spal Davide Vagnati in un’intervista a La Nuova Ferrara fa il punto sul mercato degli estensi: “Stiamo definendo i dettagli della cessione a titolo definitivo di Daniele Gasparetto alla Ternana. Voglio ringraziare di cuore il ragazzo, per il contributo che ha dato in questi anni sia in campo sia nel gruppo. Sono stati giocatori come lui, veri uomini, che hanno dato un apporto davvero importante per fare la scalata dalla Lega Pro alla serie A. Abbiamo poi definito il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2020 del centrocampista Alessandro Bellemo, che rimarrà con noi e non andrà in prestito: in lui crediamo molto e, oltretutto, come Lazzari, è giocatore fuori lista. Stiamo poi parlando con l’Empoli per fare una sorta di scambio, con Lorenzo Polvani che va in Toscana e da noi verrebbe il giovane Andrea Gemignani, che poi pensiamo di mandare a giocare, per farsi le ossa, in Lega Pro”.

Su Rigoni e Kasami: “Se contate bene i nostri giocatori, comprese le uscite di Gasparetto e Polvani, la lista è al completo. Quindi, per un nuovo ingresso servirebbe mettere fuori lista uno dei nostri ed è una cosa che non vogliamo fare. Crediamo molto nel nostro gruppo, al momento non ci sono posti a disposizione per un nuovo arrivo senza che ci sia una cessione o qualcuno che va fuori lista. Penso che possiamo essere orgogliosi di quello che è stato fatto”.

L’affare Borriello: “Lui aveva rinnovato con il Cagliari alla fine della scorsa stagione, già in estate avevamo parlato con il suo agente D’Amico, chiacchiere che fanno parte del gioco. Poi, quando c’è stata davvero un’apertura alla sua cessione, ci sono state alcune giornate che per me non sono state di 24 ma di 28 ore e ce l’abbiamo fatta a farlo arrivare a Ferrara. Vorrei ringraziare pubblicamente il Cagliari e il nostro segretario Bernardelli, che hanno fatto i miracoli e in 10 ore sono riusciti a completare i tesseramenti di Borriello e Salamon e metterli a disposizione del nostro allenatore già per la prima giornata di campionato. E già lì si è visto che Marco ci ha dato tanto e parte del merito per il punto che abbiamo portato a casa è sua”.

 

Articoli correlati