Spal, Semplici non si illude: “Dobbiamo completarci”

Notte da ricordare per la Spal, che torna a giocare una partita di Serie A dopo 49 anni nientemeno che all’Olimpico di Roma e riesce a uscire indenne contro la Lazio che appena una settimana prima ne aveva fatti tre alla Juventus in Supercoppa Italiana.

La squadra di Semplici ottiene quindi subito il primo punto sulla strada verso la salvezza, ma il tecnico toscano, a propria volta all’esordio in massima serie, non si illude:

“Temevamo questa partita in quanto esordio e in quanto gara difficile – le parole di Semplici a Premium Sport – Avevo chiesto ai ragazzi di non pensare solo a difenderci e lo abbiamo fatto, soffrendo in alcuni momenti e in altri no. Ma alla fine abbiamo fatto il 47% di possesso palla e in casa della Lazio può starci. Abbiamo mostrato un’ottima organizzazione e buone idee. Questo punto ci darà fiducia”.

A 10 giorni dalla fine del mercato, però, il tecnico della Spal si aspetta altri ritocchi, nonostante i freschi arrivi di Salamon e Borriello, che ha debuttato nel finale all’Olimpico: “Dobbiamo crescere ancora e dobbiamo completarci sul mercato, ovviamente in base al nostro budget. Borriello e Salamon ci daranno forza ed esperienza”.

Articoli correlati