Sousa si priva di Pepito

Il giorno prima di FiorentinaChievo, Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico dei viola ha parlato dei pericoli del match contro i clivensi: “È una gara delicata, sono consapevole che arriviamo a questa sfida dopo qualche risultato negativo. Sono consapevole della forza del gruppo, che saprà rispondere bene sul campo”.
 
L’ultima sconfitta, contro il Carpi in Coppa Italia, ha lasciato il segno, ma la reazione deve arrivare immediatamente: “Io sono onesto e diretto con tutti, la squadra ha già recepito il messaggio. Perdere ci sta, ma solo con la nostra identità, per questo sono dispiaciuto. La nostra mentalità ci porta ed essere sempre vicino alla vittoria”.
 
Il mercato è vicino e, inevitabilmente, anche Sousa ci pensa: “Il primo regalo dovrà arrivare domani, vogliamo i tre punti. Non siamo imbattibili, conosciamo i nostri limiti ma nonostante tutto vogliamo sempre lottare al massimo. Non abbiamo fatto grandi investimenti, ma siamo riusciti comunque a fare un grande campionato. Questo ha alzato le aspettative di tutti. Per fare ancora di più servirà un impegno maggiore da parte di tutti. Il miglior regalo è la salute, se poi arriva qualche giocatore sono contento”.
 
Gli acquisti dovranno passare per forza da alcune cessioni: “È normale che a qualcuno serva più tempo, perché io non sono riuscito a cambiare la mentalità di alcuni giocatori. Sono io il maggior responsabile, dobbiamo mettere tutti nelle condizioni di rendere al meglio”.
 
L’addio più doloroso potrebbe essere quello di Giuseppe Rossi. L’allenatore, a sorpresa, non ha escluso l’ipotesi prestito per Pepito: “Il mio primo pensiero va al giocatore. Io metto sempre la squadra davanti a tutti, ma penso anche al singolo per renderlo felice. Se questa soluzione è nella mente del giocatore, allora affronteremo questa situazione. Fino a quando un giocatore sta con noi cercherò di farlo stare meglio possibile. Su Pepito, non dipende solo da me”.
 
Infine, l’ex Basilea si è speso in alcuni pronostici sull’anno che verrà: “Da me stesso chiedo la voglia di migliorare. Sono fiducioso, i Della Valle hanno sempre successo nelle loro aziende. Il patron farà il massimo per migliorare la squadra – ha affermato -. La sorpresa del campionato è l’Empoli. Chi vince lo Scudetto? Lasciamo aperto questo discorso. Chi vince l’Europeo? Spero che possa vincere il Portogallo“.
 
 
 

Articoli correlati