Roma, ufficiale Zappacosta: tutti i dettagli

Davide Zappacosta è ufficialmente un giocatore della Roma. Il laterale che in serie A aveva vestito le maglie di Atalanta e Torino, dopo aver sostenuto le visite mediche, è stato infatti annunciato dal club giallorosso tramite questa nota ufficiale:

“Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Chelsea FC il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo e gratuito dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al gennaio 2020, con possibilità di estensione del prestito fino al giugno 2020. Zappacosta indosserà la maglia numero 2″.

La Roma ha anche reso note le prime parole di Zappacosta da giocatore della squadra capitolina: “Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore. Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.

“Sono felice di accogliere nuovamente Zappacosta in una mia squadra. Rispetto al giocatore che ho apprezzato a Torino, oggi la Roma trova un ragazzo professionalmente e tecnicamente più maturo grazie all’importante esperienza all’estero. Sono certo che Davide potrà dare un contributo rilevante durante il corso della stagione”, sono state invece le parole del direttore sportivo Gianluca Petrachi.

Articoli correlati