Paredes vuole tornare nella Capitale

Arrivato in prestito dai giallorossi, Leandro Paredes quest’anno è riuscito a mostrare il proprio talento giocando nelle fila dell’Empoli.

Il centrocampista argentino ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello sport, parlando dell’esperienza nella capitale e del suo futuro: “Ho imparato tanto dai campioni in rosa quando ero in giallorosso. A livello personale, però, non ero contento perché non giocavo. Empoli mi ha dato continuità. Sono felice e tornare alla Roma è il mio obiettivo. Il ruolo di regista davanti alla difesa? Giampaolo ha scelto così e per fortuna è andata bene. Questa posizione mi piace tantissimo e voglio lavorarci per crescere. Modelli? Il più forte di tutti è stato Pirlo. Mi prendo anche Busquets e Kroos”.

Cresciuto moltissimo, anche grazie alla gestione del tecnico Giampaolo, per lui si è addirittura parlato di un interessamento del Liverpool. A giugno Spalletti e la dirigenza giallorossa valuteranno se privarsi ancora dell’argentino o di tenerlo come preziosa risorsa.

Articoli correlati