Marotta rassicura Conte: “Cerchiamo due attaccanti”

Torna il sereno in casa Inter. Almeno a parole. Dopo le dure sfuriate di Antonio Conte prima e dopo l’amichevole contro il Manchester United, c’ha pensato l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, che  conosce bene il tecnico salentino dai tempi della Juventus, a decriptare le parole di Conte, provando a tranquillizzare anche i tifosi in vista dei prossimi acquisti:

“Con Conte abbiamo avuto un incontro proficuo, nel quale è emerso una volta di più che la società e il tecnico sono in simbiosi – ha detto l’ex dirigente della Juventus dalla Cina dopo il summut con lo stesso allenatore, Ausilio, Antonelli, Oriali e il presidente Steven Zhang – Presto avrà la rosa vera completa per lavorare sui dettagli come vuole e sa fare. Conosco benissimo Conte, conosco il suo linguaggio, lo so interpretare. Tutta la società è in sintonia, direi in simbiosi, con lui, col fatto che sia molto esigente e abbia alla base di tutto una forte cultura del lavoro che lo porta a curare anche i minimi particolari. Da qui l’esigenza di avere una squadra a disposizione nell’immediato.

Marotta entra poi nel dettaglio: “Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e un giovane, perché oggi abbiano solo Lautaro. L’anno scorso c’erano anche Keita e Icardi, ora abbiamo solo un attaccante. La mancanza di fretta nasce anche da un’attenta valutazione dei profili. Poi siamo un pochino a disagio anche perché è l’anno del cambiamento, c’è stato l’arrivo di Conte con le sue idee: di sicuro l’anno prossimo saremo ancora più pronti e allineati”. 

Articoli correlati