Marchisio: “Ci manca qualcosa”

Claudio Marchisio non sorride dopo lo 0-0 di San Siro contro l’Inter. La Juventus è ancora nella parte bassa della classifica, e il Principe non nasconde la sua delusione ai microfoni di Sky
 
Dopo due mesi, com’è andata? Com’è stato questo ritorno?
Non facile sinceramente, però so che ci poteva stare. Mi manca ancora un po’ di forza, però so che devo lavorare, lavorerò ogni giorno per riprendermi. Però, al di là della mia forma, della partita di stasera, era importante uscire da qui almeno con un punto, ci siamo riusciti, senza subire gol,  è la prima partita di campionato in cui ci riusciamo, quindi era importante questo.
 
La classifica: sono altri due punti che non avete guadagnato.
È normale, se guardiamo singolarmente la partita è un punto guadagnato, se guardiamo la classifica sappiamo che non abbiamo molto tempo per recuperare, quindi quello che ci è mancato, da qui all’inizio della stagione, è stata la continuità di risultati, perché comunque le prestazioni, alla fin fine, a parte Roma, ci sono sempre state, abbiamo creato sempre tanto, senza mai trovare il gol.
Dobbiamo lavorare e cercare di trovare una continuità, che era la nostra forza più importante negli ultimi anni e che quest’anno sta mancando.
 
Se ti dico scudetto cosa rispondi?
Che noi siamo i campioni d’Italia, dobbiamo difenderlo, quindi finchè ci sarà la possibilità lotteremo per arrivare il prima possibile lassù, dove le altre squadre stanno facendo bene, per recuperare e lottare con loro.

Articoli correlati