La Spal pronta a dare un milione a Petagna

Andrea Petagna è il grande obiettivo per l’attacco della Spal, che intende fare sul serio per regalarlo a Leonardo Semplici nella prossima stagione.

Il possente centravanti triestino è stato uno dei grandi protagonisti dell’Atalanta reduce da un quarto e un settimo posto in campionato, con tanto di doppia qualificazione all’Europa League. Le sue prestazioni di numero 9 al servizio della squadra, ottimo nel far girare la palla e mettersi al servizio dei compagni, ha attirato su di lui anche le attenzioni della Nazionale italiana. Nel giro azzurro da un paio di stagioni, ha debuttato contro l’Olanda sfiorando anche il gol.

L’arrivo a Bergamo di Duvan Zapata lo ha però reso non più intoccabile, tanto che un trasferimento a Ferrara sembra sempre più praticabile. I rapporti tra Atalanta e Spal sono ottimi da tempo e la prossima settimana sarà decisiva per arrivare alla fumata bianca.

Le due dirigenze sembrano aver già raggiunto un accordo di massima e ora c’è da convincere il giocatore. L’idea della società estense è di proporgli un ricco stipendio da un milione di euro a stagione, destinato a dire di sì di fronte a cifre simili e a sposare la causa biancazzurra.

Articoli correlati