La Roma ha trovato la chiave per arrivare a Mancini

Gianluca Mancini è sempre più vicino a diventare un difensore della Roma, anche se molto probabilmente vestirà la maglia giallorossa solo a luglio.

Il difensore nato a Pontedera e che l’Atalanta ha acquistato dal Perugia nell’estate del 2017 è una delle grandi rivelazioni di questa prima parte di stagione, in cui ha già segnato 4 reti in campionato. E i giallorossi si sono portati in vantaggio sull’agguerrita concorrenza delle altre big, tutte interessante al centrale classe 1996.

Monchi si è mosso con grande anticipo e punta a concludere una trattativa simile a quella che permise a Bryan Cristante di diventare un giocatore della Roma. E i rapporti tra le due società, dopo l’equivoco Franck Kessie nel 2017, sono decisamente buoni. Un’ulteriore indizio sulla possibilità che la faccenda finisca nel migliore dei modi.

L’Atalanta per il giocatore vuole 25 milioni e la Roma è disposta a trattare. La chiave giusta per portare a compimento la missione di mercato è rappresentata da Gregoire Defrel, giocatore che piace a Gian Piero Gasperini e che andrebbe a sostituire a Bergamo l’argentino Emiliano Rigoni, tornato allo Zenit dopo un girone d’andata complicato, il cui picco massimo è stata proprio la partita contro la Roma, culminata da una doppietta.

Articoli correlati